STUDENTI SCIENZE

Desideriamo informare che un gruppo di studenti della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali, chiamato “Studenti Scienze” (http://infomfn.wordpress.com, Indirizzo e-mail studenti.scienze@gmail.com, Facebook
StudentiScienze Trieste, Youtube studentiscienzets), organizza dei seminari aperti con professori e ricercatori della facoltà.

Gli obiettivi sono due: il primo è quello di dare un assaggio a tutti gli studenti dell’attività degli “altri scienziati”, per non rimanere con una formazione esclusivamente fisica, esclusivamente biologica ecc (rischio che è molto concreto).

Il secondo, in occasione dei seminari più divulgativi aperti ad un pubblico più ampio, è quello di dare un’idea alla gente di cosa sia la ricerca e quindi di cosa viene costantemente minacciato dai tagli e dalle politiche sulla scuola, l’università e la ricerca.

Il prossimo seminario sarà il mercoledì 21 Marzo alle 18 in aula magna dell’edificio C11 (via Licio Giorgeri 1), dal titolo “perché l’evoluzione è così spesso contrastata, avversata o travisata al di fuori

degli ambienti scientifici?” con il Prof. Massimo Avian.

Daremo tempestivamente notizia dei seminari successivi man mano che gli appuntamenti verranno definiti.

Articoli recenti

Concorso Arte e Scienza

Un concorso fotografico per studenti e ricercatori